Anteprima mondiale per la nuova Fiat 500X al Salone di Parigi 2016: nello stand dedicato alla casa italiana al Mondial de l’Automobile, la vettura sarà esposta nell’allestimento Cross Plus, declinazione off-road che monta i paraurti specifici con scudi di protezione. Al propulsore 1.6 Multijet da 120 CV a trazione anteriore è abbinato il cambio automatico a doppia frizione DCT.
Esposta nell’esclusivo colore tristrato Giallo Amalfi, la vettura sarà arricchita dalle calotte specchi nere e dai cerchi in lega diamantati. ll modello in esposizione è equipaggiato con il clima automatico bi-zona, i sistemi Lane Assist, Brake Control, Blind Spot Assist e le funzioni Rear Cross Path Detection e Adaptive Cruise Control.
All’avanguardia sono anche i sistemi di infotainment e di connettività: UConnect 6,5” Radio Nav LIVE, grazie ad un ampio schermo touch ad alta definizione, abbina la funzionalità di navigazione 3D a numerosi servizi per migliorare l’esperienza di guida, come gli aggiornamenti sul traffico e sul meteo. Il sound è garantito grazie al potente sistema HiFi Beats by Dr. Dre con 9 speaker e amplificatore a 8 canali.