Fiat ha scelto il Salone di Ginevra 2018 per presentare la nuova Fiat 500 Collezione, tributo alla storia della vettura italiana più popolare nel mondo che lo scorso anno ha celebrato l’anniversario dei 60 anni.
La 500 Collezione, disponibile anche in versione Cabrio, si inserisce nella tradizione attraverso cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti anteriori. Di serie i cerchi in lega da 16″, mentre a richiesta si può optare per diverse livree, tutte abbinate al filetto in grigio e bianco: sono le nuove bicolore “Primavera”, Bianco e Grigio, bicolore “Acquamarina”, Bianco e Verde e l’ “Avorio Taormina”, in alternativa al “Bianco Gelato” e al “Blu dipinto di Blu”.
La plancia riprende il colore della carrozzeria, bianco nell’abbinamento con il bicolore “Primavera” e verde nell’abbinamento con il bicolore “Acquamarina”. Bicolore anche i sedili, con la seduta grigia a strisce e la sommità avorio, con il logo 500 ricamato, all’altezza delle spalle. Negli interni spicca il logo “Collezione” ricamato sui tappetini.
La gamma motori della Fiat 500 Collezione comprende propulsori a benzina, a doppia alimentazione benzina+GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV, anche con cambio robotizzato Dualogic e palette al volante.
Visualizza gallery (9 foto)