AGI – Fiamme da questa mattina alle 5 all’interno di una discarica non autorizzata composta principalmente da pneumatici e materiali di vario genere in via Montagnano, ad Ardea, vicino a Roma. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e l’Arpa.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono tutt’ora in corso.Fiamme da questa mattina alle 5 all’interno di una discarica non autorizzata composta principalmente da pneumatici e materiali di vario genere in via Montagnano, ad Ardea, vicino a Roma. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e l’Arpa. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono tutt’ora in corso.
L’Arpa scrive su X “Incendio #Ardea di oggi #8aprile, personale tecnico #ARPALazio intervenuto sul posto per monitorare la qualità dell’aria. I dati rilevati dall’Agenzia, appena disponibili, saranno pubblicati sito web http://arpalazio.it e canali socialIncendio”.
L’incendio si è sviluppato a ridosso di Santa Palomba, zona individuata dal Comune di Roma per la costruzione del termovalorizzatore, tanto che sono gli stessi profili social dei comitati “No inceneritore” a rilanciare le immagini della nube nera che si è sviluppata a causa dell’incendio e che è ben visibile nel quadrante sud della capitale.