La prossima vettura di casa Ferrari a ricevere una cura prestazionale è la 488. Il debutto di quella che con buona probabilità sarà denominata 488 GTO o Speciale potrebbe arrivare già al Salone di Ginevra, ma non sarà necessario aspettare marzo per vederne le forme. Sulla Rete, infatti, è spuntata un’immagine scattata da un venditore nel corso di un evento riservato ai dealer.
Dalla foto diffusa su Instagram si evincono inediti profili aerodinamici, volti a migliorare l’efficienza in termini di resistenza e deportanza, grazie a soluzioni ispirate anche alla F1.
Per quanto riguarda il motore in previsione ci sarebbe un V8 rivisto in alcune sue parti e alleggerito, capace di suparare i 700 CV di potenza, rendendolo così l’otto cilindri più potente di sempre. Non mancherà una riduzione generale del peso, grazie a un uso più esteso della fibra di carbonio in alcune parti dell’auto, come lo stesso interno, che, in linea con i modelli precedenti, dovrebbe presentarsi più spoglio e con alcuni particolari nudi.
Possibile anche l’introduzione di nuovi sistemi di gestione elettronica di alcune parti dell’auto, come l’ormai noto Sideslip Angle Control o la velocità del cambio. Tra le cose quasi certe c’è la presenza delle Michelin Pilot Sport Cup 2 come primo equipaggiamento.