Un evento per sfruttare la diffusione social volto a raccogliere fondi per aiutare Amatrice e le popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto. Così può essere riassunto, in poche parole, quanto andrà in scena domani a Roma, nel suggestivo scenario dei Fori Imperiali.
Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, alla guida della sua 458 Italia con cui è riuscito ad entrare in due occasioni nel Guinnes World Record, eseguirà un pit-stop in una delle zone più note della Città Eterna.
«Ci sono azioni che non possono aspettare. Dona anche tu!» È questo lo slogan con cui terminerà l’evento. Evento che coinvolgerà da vicino i passanti, dato che i meccanici impegnati nel pit-stop chiederanno il loro aiuto. Decisamente una bella iniziativa, il cui scopo benefico riesce a racchiudere in sé più di un’eccellenza dell’italianità.
«Ho accettato con piacere l’invito del regista Sante Paolacci perché mi è sembrata una bella iniziativa per dare un piccolo supporto alla popolazione di Amatrice che sta affrontando un momento molto difficile. Ringrazio di cuore il Sindaco di Roma e tutto il suo staff che hanno consentito lo svolgimento di questo progetto e spero che il video diventi virale per sensibilizzare quante più persone possibile.» ha commentato Fabio Barone.