Sermide (Notizia aggiornata) Sarebbe stato armato di un coltello da cucina, Denis Sbravati, il 35enne di Castelnuovo Bariano che questa mattina verso le 11.45 ha aggredito l’avvocato Luciano Menghini, 66 anni, all’interno del suo stesso studio di via Nazario Sauro a Sermide. Menghini era stato in passato difensore del 35enne,e con ogni probabilità il movente dell’aggressione starebbe proprio in questo loro rapporto. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri della Compagnia di Gonzaga che conducono le indagini, Sbravati avrebbe colpito il legale con più fendenti al capo, al braccio destro ed al torace. Il 35enne si è poi dato alla fuga a piedi nelle campagne circostanti. Sul luogo del fatto si sono recati i militari della locale Stazione Carabinieri con il personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, che hanno subito dato il via alle ricerche del fuggiasco, già identificato. L’uomo è stato rintracciato poco dopo lungo la sponda del fiume Po, lato Rovigo, nel comune di Castelmassa dai militari una pattuglia dei carabinieri del luogo. Al momento, Denis Sbravati è nella caserma di Castelmassa per essere sottoposto agli accertamenti, a cura dei Carabinieri di Gonzaga e quelli del posto, finalizzati a stabilire l’esatta dinamica dei fatti e il reale movente dell’azione compiuta, ed è inoltre a disposizione delle Autorità Giudiziarie inquirenti di Rovigo, per gli atti urgenti, e quella di Mantova per il prosieguo delle attività investigative. L’avvocato Luciano Menghini, è stato prontamente elitrasportato presso Ospedale Civile di Brescia per le cure del caso. Le sue condizioni sono definite come gravi.
Nella circostanza, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Fabio Federici, ha voluto esprimere personalmente ai militari operanti il suo apprezzamento, aggiungendo che: “la dinamica del grave fatto di sangue pone l’accento sul fatto di quanto sia fondamentale la presenza capillare sul territorio dell’Arma dei Carabinieri con le sue sStazione e che grazie al tempestivo allarme e la conseguente attivazione del piano di cattura è stato possibile in poche ore bloccare un indiziato in fuga”.
Accoltellato nel suo studio da un pluripregiudicato che avrebbe assistito legalmente. E’ successo oggi verso mezzogiorno a Sermide. L’avvocato Luciano Menghini, 66 anni, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Brescia con un’eliambulanza. Sarebbe stato raggiunto da almeno tre fendenti. E’ ricoverato in prognosi riservata. L’accoltellatore, fuggito subito dopo il fatto, è stato rintracciato poco dopo a Castelmassa, provincia di Rovigo. I carabinieri lo hanno trovato mentre vagava a piedi lungo l’argine e lo hanno arrestato. Si tratta di Denis Sbravati, 35enne di Castelmassa. E’ accusato di tentato omicidio.