Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato alle organizzazioni sindacali a quanto ammonterà il bonus retributivo che sarà erogato a febbraio a tutti i dipendenti italiani del Gruppo per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal contratto specifico di lavoro di FCA.
I risultati 2016 variano a seconda delle performance, misurate con il sistema WCM (World Class Manufacturing), realizzate da ogni singola unità produttiva.
Alcuni dei più importanti stabilimenti produttivi, come ad esempio Melfi, Cassino o Sevel, hanno mantenuto o migliorato le loro performance e riceveranno importi medi di circa 1.320 euro. Pomigliano e Verrone hanno ribadito i risultati positivi ottenuti nel 2015 e riceveranno quindi un importo superiore.
«La nuova politica retributiva è stata introdotta nel luglio del 2015 e prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nell’ambito del piano industriale dell’Azienda», riporta una nota di FCA.