“FCA, FCA Bank e Leasys esprimono concretamente solidarietà e sono vicine alle comunità colpite dal terremoto che ha interessato le regioni dell’Italia centrale”: così il colosso Fiat-Chrysler annuncia la sua discesa in campo per aiutare le popolazioni duramente colpite dal sisma. Tante le proposte lanciate. La prima è una raccolta fondi attraverso la Croce Rossa Italiana, la seconda è l’arrivo di una flotta di auto e furgoni a disposizione degli enti preposti alle operazioni di supporto nei territori colpiti dal sisma.
E poi c’è la sospensione del pagamento delle rate e dei canoni per tutti i contratti di finanziamento, leasing e noleggio sottoscritti dagli abitanti dei territori interessati dal dramma. “Inoltre – spiegano ad FCA e FCA Bank – mettiamo a disposizione un programma di solidarietà per coloro che nelle zone interessate hanno visto la propria vettura danneggiata o distrutta, offrendo, per l’acquisto di una vettura nuova del Gruppo, una struttura finanziaria a zero anticipo e zero interessi per 5 anni, in aggiunta a tutte le azioni promozionali già in essere”.
Infine Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, offre ai residenti delle zone colpite un contributo sui ricambi utilizzati negli interventi di ripristino delle vetture danneggiate dal sisma, fino ad un importo pari a 1.500 euro.