Il CES 2017, che aprirà i battenti il prossimo 5 gennaio, vedrà al debutto la versione 4.0 del celeberrimo sistema di infotainment Uconnect del Gruppo FCA. Giunto alla sua quarta generazione, il sistema vanta una maggior potenza di calcolo, oltre ad un display maggiorato nelle dimensioni – che ora raggiunge gli 8,4” – e la compatibilità con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay. Tecnologia che viene offerta anche ai passeggeri posteriori, i quali ora hanno a disposizione due touchscreen da 10” integrati nel poggiatesta anteriore.
Sulla Pacifica ibrida, invece, fa il suo esordio l’Hybrid Electric Page, sistema di interfaccia che prevede il Power Flow – un’illustrazione che ci mostra come sta lavorando il comparto ibrido – la Driving History – lo storico di com’è stata utilizzata la vettura e di quanto ha consumato – ed infine il Charge Scheduling – sistema che ci consente di pianificare la ricarica.
Si vocifera circa l’approdo di una versione full electric della Pacifica, ma al momento non sono ancora giunte conferme a riguardo.