Nonostante sia uscito da pochissimi giorni Far Cry 5 si è già rivelato un successo in piena regola, riuscendo a soddisfare critica e pubblico e – seppur non offrendo enormi innovazioni rispetto ai suoi predecessori – a entrare di diritto nella schiera dei titoli migliori di quest’anno.
Ai molti di voi che probabilmente non l’hanno ancora completato consigliamo, per non rovinarvi il finale, di non proseguire nella lettura. Come nei capitoli precedenti infatti abbiamo diverse possibilità per concludere la nostra avventura e, di seguito, vi spieghiamo come ottenere i due finali (Buono e Cattivo)… Più uno segreto!
Per ottenere il finale Buono il procedimento è semplice: una volta eliminati i tre fratelli di Seed, fate ritorno alla chiesa che trovate a inizio gioco e provate nuovamente ad arrestare il nostro caro mitomane. Seguirà una boss fight e, alla fine di essa, riuscirete ad arrestarlo ma non è finita qui! Dopo un’esplosione e un incidente con il nostro camion ci troveremo faccia a faccia con lui, che ci nominerà primo membro del suo nuovo gregge.
Il finale “Bad” invece richiede di non arrestare il profeta, che vi perdonerà e avvicinerà la sua fronte alla vostra. Dopodichè lo Sceriffo vi accompagnerà dalla Guardia Nazionale per avvertire tutti a proposito del Culto e del suo operato, ma all’improvviso lo schermo inizierà a cambiare continuamente colore: non è chiaro il destino del protagonista, ma con tutta probabilità è caduto nell’incantesimo di Seed e ha ucciso i suoi compagni.
Esiste inoltre un finale segreto che vi permette di completare il gioco in appena dieci minuti. Per sbloccarlo sarà sufficiente, una volta entrati nella chiesa per arrestare Seed, attendere senza fare nulla: dopo qualche minuto, lo sceriffo ordinerà la ritirata con il profeta che la farà franca. Titoli di coda, fine.Vi lasciamo ora con una domanda per coloro che hanno completato il gioco: come vi è andata alla vostra prima partita? E soprattutto, vi è piaciuto Far Cry 5?
Far Cry 5 è disponibile su Amazon al prezzo più basso del web, affrettatevi!