È stata operata oggi Sophia Floersch: la giovane pilotessa tedesca protagonista di un gravissimo incidente a Macao ha riportato una frattura alla colonna vertebrale. Floersch, cosciente dopo l’incidente, ha fatto sapere via Twitter delle sue condizioni. «Volevo farvi sapere che sto bene, ma sarò operata domani mattina. Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento», aveva scritto ieri Floersch, 17 anni.
Sempre dall’account Twitter di Sophia arrivano aggiornamenti: in un Tweet postato nella tarda mattinata di oggi, si legge che l’operazione è ancora in corso, e che i medici stanno procedendo con la dovuta cautela, in modo tale da evitare rischi. Al momento non si registrano complicazioni.
Aktuelle Zwischeninfo: Das Ärzte-Team arbeitet bewusst langsam, um Risiken zu vermeiden. Der bisherige OP-Verlauf sei gut und ohne Komplikationen. Die heute morgen begonnene OP dauert an. pic.twitter.com/3gHSCtFe4B
— Sophia Floersch (@SophiaFloersch) 19 novembre 2018
Oltre alla Floersch sono stati portati in ospedale anche gli altri feriti coinvolti nell’incidente. Sho Tsuboi, il pilota contro cui la Floersch è impattata, ha accusato dei dolori lombari. Il commissario, invece, ha riportato abrasioni e una frattura alla mascella; commozione cerebrale e lacerazioni, infine, per i due fotografi. Entrambi rimangono sotto osservazione.
La dinamica dell’incidente, come si evince dal video, è stata terribile: a vettura di Sophia Floersch è letteralmente volata in aria al di là delle barriere dopo aver toccato la vettura di Sho Tsuboi, finendo contro una delle postazioni per i fotografi. Floersch aveva perso il controllo della sua monoposto in seguito ad un contatto con le barriere prima della curva Lisboa, in cui aveva anche perduto le ruote; poi l’impatto con Tsuboi e il fortissimo impatto.
Video: Il polemista misterioso, via YouTube