La scelta del pilota che andrà ad affiancare Lance Stroll in Williams sembra avvicinarsi: Robert Kubica e Paul Di Resta sono volati all’Hungaroring per girare al volante della FW36 del 2014. Di Resta girerà oggi, mentre Kubica ha lavorato per l’intera giornata di ieri, dopo il test di settimana scorsa a Silverstone.
La Williams sta valutando attentamente l’idoneità alla guida di un’attuale monoposto di F1 di Kubica: oltre alle prove in pista, il pilota polacco, 32 anni, ha lavorato anche al simulatore. Il graduale ritorno di Kubica nell’ambiente del Circus è cominciato con il test a Valencia con la Lotus E20, ed è continuato con la prima esperienza al volante di una vettura 2017, la R.S.17, nelle prove infrastagionali in Ungheria.
Tramontata l’ipotesi Renault, una volta confermato l’ingaggio di Carlos Sainz al posto di Palmer, Kubica è entrato nel mirino della Williams. Tra gli altri piloti in lizza per il sedile nel team di Grove ci sono anche Di Resta, attuale riserva della scuderia; Felipe Massa, alfiere titolare con Stroll per la stagione 2017; e il giovane protégé della Mercedes, Pascal Wehrlein. La decisione della Williams in merito alla propria line-up per il 2018 è attesa entro la fine dell’anno.