Sono tre le persone ferite nell’incendio divampato dopo l’esplosione, forse per una fuga di gas, al terzo e ultimo piano di una palazzina in via Atteone, nel quartiere Torre Angela, periferia est di Roma. Il proprietario dell’appartamento distrutto dal rogo, ustionato ma cosciente, è stato trasportato in ambulanza al Sant’Eugenio in codice rosso. Contusi, invece, i due inquilini che si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto.
“E’ esclusa la presenza di persone al di sotto delle macerie”, hanno detto i Vigili del fuoco ai giornalisti arrivati sul posto. I tre feriti sono stati portati rispettivamente negli ospedali Sant’Eugenio, Casilino e Tor Vergata. Si lavora, al momento, per la messa in sicurezza dell’area con la successiva bonifica.
L’episodio è il secondo grave incidente nel giro di un giorno. Ieri sera è scoppiato un incendio nell’ex fabbrica Penicillina, uno stabile occupato da centinaia di migranti e poi sgomberato nel 2018, ma mai bonificato: cumuli di immondizia e rifiuti industriali sono presenti da anni.