AGI – Un bambino di 11 anni è morto a Olbia in un camper davanti alla spiaggia di Bados investito dalle fiamme dopo un’esplosione. Il suo corpo è stato trovato carbonizzato all’interno del mezzo. Il padre del piccolo è rimasto ferito e ha riportato ustioni sul 40% del corpo.
L’elisoccorso l’ha trasportato al Centro Ustioni dell’ospedale di Sassari. La madre, in stato di shock ma apparentemente illesa, è stata trasferita con un’ambulanza del 118 all’ospedale di Sassari. Secondo una prima ricostruzione, i genitori stavano cucinando, mentre il bambino era dentro il camper.
Dalle ore 14:15 #vigilidelfuoco al lavoro a Olbia (SS) nella zona della spiaggia Bados per l’esplosione, dovuta probabilmente a una fuga di gas, e successivo #incendio di un camper: deceduto un minore, feriti i genitori. In atto messa in sicurezza della zona [#31agosto 15:00]
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco)
August 31, 2023
Le fiamme, poi alimentate dal vento, si sono sviluppate dall’esterno e hanno avvolto il mezzo, causando l’esplosione di bombole di gas. Un intenso fumo nero, visibile anche in lontananza si è levato dal luogo dell’incendio, poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto sono presenti i carabinieri.