giovedì 26 aprile 2018 09:52
Il torneo che si è svolto interamente online ha visto la partecipazione di dodici cyber-atleti azzurri ed appassionati di StarCraft II che hanno dato vita ad un evento emozionante e ricco di colpi di scena. A trionfare è stato il giocatore degli Element Gaming, Proch, che ha sconfitto in finale per 2-0 BabyMarine, fratello di Riccardo “Reynor” Romiti, dopo una cavalcata trionfale che lo aveva visto superare nella parte bassa del tabellone Hypax e Nisho.
Per Proch questo successo rappresenta il momento più alto di tutta la sua carriera esportiva su StarCraft II e questa vittoria deve essere analizzata come un punto di partenza in vista dei prossimi appuntamenti futuri. Presente al torneo anche l’intera famiglia Romiti, con Squall e Reynor che hanno dovuto cedere le armi all’inarrestabile BabyMarine che è sembrato essere in grande forma nonostante la sconfitta subita da Proch nella finale assoluta.
L’intero torneo è stato seguito in diretta dall’ottimo commento a cura di Element Starcraft II che ha contribuito a riportare entusiasmo in una competizione che aveva bisogno di freschezza e rinnovata partecipazione.
Il prossimo appuntamento con l’Italy Cup è fissato per il 1 maggio a partire dalle ore 21:00.
Servizio a cura di GEC – Giochi Elettronici Competitivi