Enermax ha presentato SteelWing, una nuova linea di case in alluminio, accompagnata da una finestra laterale in vetro temperato spesso 3 millimetri. La superficie del case è anodizzata e sabbiata per evitare che la corrosione e prevenire impronte digitali o graffi.
La nuova famiglia di soluzioni Enermax offre spazio per sistemi Micro ATX e Mini ITX e ha una parte frontale in cui spicca una ventola preinstallata da 120 millimetri con LED verde o rosso.
Secondo l’azienda l’uso dell’alluminio permette di dissipare il calore fino a tre volte più rapidamente rispetto ai case in acciaio e il design semiaperto del pannello frontale, con sette alette, permette di ottimizzare il flusso dell’aria.
Nella parte frontale c’è uno slot da 3,5 pollici per gli hard disk, oppure è possibile montare un radiatore da 120 millimetri con relativa ventola. Nella parte posteriore dello SteelWing c’è ulteriore spazio per un’unità da 3,5 pollici e una da 2,5 pollici.
Il nuovo case supporta schede video con una lunghezza fino a 29 centimetri e dissipatori della CPU con un’altezza fino a 80 millimetri. È possibile montare un alimentatore SFX (come da immagine), più compatto dei prodotti tradizionali. Esternamente i case SteelWing hanno due porte USB 3.0 oltre ai classici jack per cuffie e microfono.
Purtroppo al momento non sono noti prezzo e disponibilità, ma in rete voci di corridoio risalenti al Computex 2016 indicano un listino di circa 139 dollari, da prendere però con le pinze in attesa di conferme ufficiali.
Enermax ECA3250-B Ostrog | ||
Enermax T.B.Apollish Ventola per Case, 12Cm, Azzurro |