Alla fine di agosto Tom’s Hardware, insieme a CiccioGamer89 (Mirko Alessandrini) e a tanti altri YouTuber, ha avviato una campagna crowdfunding su Eppela per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice e Accumoli.

terremototerremoto

Oggi, a distanza di qualche mese, vogliamo ringraziare i nostri lettori, il pubblico di YouTube Italia e tutti coloro che hanno fatto una donazione. Grazie ai vostri sforzi siamo riusciti a raccogliere 11.860 euro, come ricorda Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli, in un breve filmato inviato a Mirko, il principale promotore dell’iniziativa.

I fondi raccolti saranno impiegati per la creazione di un Internet Point e per acquisti tecnologici che permetteranno di offrire qualche ora di divertimento a tutti i ragazzi e i giovani di Accumoli.

Molti si chiederanno se la creazione di un Internet Point sia di prima necessità, in un territorio colpito da una simile sciagura. Noi crediamo che la decisione del sindaco sia particolarmente felice, considerando la natura tecnologica di Tom’s e l’importanza della comunicazione online.

Internet può essere usato per restare in contatto con i propri amici, per creare legami e per divertirsi; tre cose fondamentali nelle vite dei più giovani, soprattutto dopo una tragedia come quella che ha colpito Accumoli.

Per questo motivo siamo felicissimi di aver potuto fare la nostra parte. Sapere che ad Accumoli decine di ragazzi potranno divertirsi in un Internet Point creato grazie alla generosità dei lettori di Tom’s Hardware, dei fan di Mirko e di tutti gli YouTuber che hanno aderito all’iniziativa ci riempie il cuore di orgoglio.