AGI – “Buongiorno cari amici! Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca Riteniamo #ElonMusk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda”. Questo l’annuncio di Elio e le Storie Tese apparso sull’account Twitter del gruppo musicale
Buongiorno, cari amici!
Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca.
Riteniamo #ElonMusk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che ->
— elioelestorietese (@eelst)
November 13, 2024
” Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso. Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social. Un abbraccio da Elio e le Storie Tese”, si legge in un altro post.
utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso.
Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social. Un abbraccio da Elio e le Storie Tese.
— elioelestorietese (@eelst)
November 13, 2024
Il Guardian lascia X, contenuti spesso inquietanti
Il quotidiano britannico The Guardian non pubblicherà più sul social network X: in una nota, la testata ha sottolineato “i contenuti spesso inquietanti (“disturbing” in inglese) promossi o trovati sulla piattaforma”, di proprietà di Elon Musk. “Crediamo che i vantaggi della nostra presenza su X siano ora superati dagli svantaggi e che le risorse potrebbero essere utilizzate meglio per promuovere il nostro giornalismo altrove”, spiega il Guardian.