Con l’arrivo dei nuovi processori AMD, la slovena EK ha introdotto una serie di nuovi monoblocchi per alcune schede madre dei maggiori produttori. Oggi è il turno della Gigabyte X470 Aorus Gaming 7.
La struttura riprende quanto già visto con altri waterblock dell’azienda, con una base in rame placcato in nickel tramite elettrolisi e una parte superiore acrilica trasparente, in modo da far intravedere il liquido all’interno. Il monoblocco è in grado di garantire non solo un miglior contatto con la CPU, ma anche con il modulo di regolazione della tensione (MOSFET) che circonda il socket.
Leggi anche: Guida all’acquisto della CPU
I flussi sono stati studiati in modo da permettere le migliori prestazioni di raffreddamento anche con impianti piccoli o a bassa velocità e per permettere dunque agli utenti una buona stabilità in overclock.
Non manca poi l’illuminazione RGB, che si può controllare tramite la maggior parte dei software di gestione dei vari produttori per sincronizzarla con altri LED presenti all’interno del sistema. Si collega tramite un classico connettore a 4 pin.
Il monoblocco sarà consegnato a partire dal 14 maggio, ma si può già ordinare a un prezzo di 139,90 euro.
Meglio un dissipatore ad aria? Questo di Noctua è compatibile con socket AM4