PARMA – L’ultima partita del girone d’andata è il Monday Night tra Parma e Lecce. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, ma con ambizioni di classifica del tutto diverse. Gli emiliani cercheranno di tornare alla vittoria per avvicinare la zona europea, sfruttando il quarto ko consecutivo del Cagliari. La priorità dei salentini invece si chiama salvezza: i tre punti mancano ormai dal 30 novembre scorso (Fiorentina-Lecce 0-1). La zona calda è a un passo e Liverani ha bisogno immediato di invertire il trend delle ultime tre partite.
SEGUI LA DIRETTA DI PARMA-LECCE SUL NOSTRO SITO
Dove vederla in tv
La sfida del Tardini tra Parma e Lecce sarà trasmessa da Sky Sport. L’evento si potrà vedere su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Parma-Lecce, probabili formazioni
Recupera pezzi importanti D’Aversa, anche se solo per la panchina: si rivedono Gervinho e Inglese, in avanti dovrebbe esserci Cornelius. Subito spazio al nuovo acquisto Kurtic accanto a Grassi e Hernani. Tante assenze per Liverani, che non potrà contare su Calderoni, Tabanelli e Farias. In attacco la coppia Babacar-Falco, Deiola appena arrivato dal Cagliari subito in campo.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Kucka. All.: D’Aversa. A disp.: Colombi, Alasta, Dermaku, Laurini, Pezzella, Brugman, Scozzarella, Siligardi, Sprocati, Gervinho, Inglese, Adorante.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Petriccione, Tachtisidis, Deiola; Mancosu; Babacar, Falco. All.: Liverani. A disp.: Riccardi, Vera, Lapadula, Meccariello, Dubickas, Vigorito, Gallo, Rispoli, Maselli, Laraspata, Chironi.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.