Nonostante la “sua” manovra economica non si sia fatta mancare l’ennesimo facile ritocco in tema di tasse automobilistiche, Luigi Di Maio non nasconde il suo amore per il motorsport e per un pilota che più di ogni altro ha saputo tenere vivo l’amore nazional popolare verso la Ferrari: parliamo naturalmente di Michael Schumacher, protagonista positivo delle cronache di oggi visto l’apparente miglioramento di salute di questi ultimi giorni.
“Sono solo indiscrezioni – scrive su Instagram il Ministro – ma spero davvero tanto che sia tutto confermato. Sono anni che aspetto che arrivi una buona notizia per Schumi. Spero per lui e per la sua famiglia che questo miglioramento sia vero e spero, come ogni ferrarista e qualsiasi sportivo, che finalmente Michael stia meglio. Ti vogliamo bene, sei un grande!”
Non è la prima volta che il Ministro dello Sviluppo Economico dimostra amore per le automobili da corsa: già lo scorso anno aveva seguito di persona il GP di Formula E a Roma e nello stesso weekend aveva auspicato una vittoria Ferrari nel GP di F1 che si sarebbe corso l’indomani.