Sono tantissimi i possessori di una PlayStation 4 ad aver cerchiato a più tinte di rosso la data del 25 maggio sui propri calendari. Quella che segnerà il debutto sugli scaffali di Detroit: Become Human, ultima opera di David Cage, oggi protagonista di un un nuovo video a tutta… arte!
Il filmato pubblicato su YouTube dal canale ufficiale Sony ci presenta infatti un nuovo dietro le quinte per la produzione Quantic Dream, incentrato sul comparto grafico e artistico. Un lavoro indubbiamente sontuoso, che abbiamo già avuto modo di apprezzare nella nostra anteprima.
Per Detroit: Become Human, il team di sviluppo francese non puntava a realizzare un’ambientazione fantascientifica, ma a dare vita ad un mondo futuribile immaginando un futuro non troppo lontano dal nostro presente, da cui lasciarsi coinvolgere.
Nello specifico, David Cage spiega il processo creativo che l’ha condotto a Detroit, teatro degli avvenimenti di Become Human. Il Graphic Director Christophe Brusseaux ci parla invece della visione della software house nel costruire la metropoli del 2038, mentre Thierry Prodaomme va a chiudere focalizzandosi sugli usi e i costumi di questo futuro prossimo.
Augurandovi buona visione, vi ricordiamo che Detroit: Become Human sarà disponibile solo su PS4 e PS4 Pro dal 25 maggio.
Se non l’avete già fatto, preparatevi a Detroit: Become Human recuperando Heavy Rain e Beyond: Due Anime ad un prezzo speciale.