domenica 26 novembre 2017 17:06
MILANO – Il vento fatica a cambiare a San Siro. Il Milan non trova la vittoria in casa dal 20 settembre scorso e con il Torino il risultato non cambia: la squadra di Montella non riesce a sfondare il muro granata, merito anche di un grande Sirigu, e rischia la beffa nel finale, con Donnarumma decisivo su Belotti di testa e Iago Falque. Lo 0-0 finale è accompagnato dai fischi del Meazza. Terzo pareggio consecutivo per Mihajlovic che ha un punto in meno rispetto a Montella: per il tecnico rossonero sono nove in meno rispetto alla 14ª giornata dello scorso campionato.
MILAN-TORINO 0-0, TABELLINO E STATISTICHE
BONUCCI VS BELOTTI – Sono Bonucci e Belotti i capitani e uomini simbolo di questa sfida che ha il sapore di un derby per l’ex difensore della Juventus: suo figlio Lorenzo è un grande tifoso del Gallo. Al fianco dell’attaccante granata, oltre a Ljajic, Mihajlovic sceglie di schierare l’ex Niang, titolare dopo tre partite iniziate dalla panchina. Montella perde Borini per un problema alla caviglia e inserisce André Silva in coppia con Kalinic e alle spalle Suso.
SILVA SI MANGIA UN GOL – E’ Kalinic il primo a far alzare gi oltre 50 mila del Meazza: la sua conclusione sfiora il palo ma l’azione è in fuorigioco. La squadra di Montella mette pressione ai granata ed è solo un gran tuffo di Sirigu a evitare il vantaggio dei padroni di casa con Suso su punizione. L’occasione più grande del primo tempo è tra i piedi di André Silva: su cross perfetto di Zapata, il portoghese si ritrova a tu per tu con il portiere granata ma manca incredibilmente la porta.
TORO ARRETRATO – La squadra di Mihajlovic contiene bene ma il record negativo di tiri (2) e di tiri nello specchio (0) in un primo tempo di questo campionato, evidenziato da Opta, fotografa qual è il problema dei granata fin qui.
2 – Record negativo di tiri (2) e di tiri nello specchio (0) per il Torino in un primo tempo di questo campionato. Arretrato. #MilanTorino
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 26 novembre 2017
LA SPINTA DI BONUCCI, POI IL TORO CRESCE – Nessun cambio alla ripresa, è Bonucci a spingere nei primi minuti e a provare due volte la conclusione in porta, provocando qualche malumore tra Kalinic e André Silva liberi al centro. Un fallo di mano di Romagnoli regala una punizione interessante per Ljajic che però viene murato. Il Toro cresce e Obi sfiora il gol di testa, su cross pericoloso di Niang.
SALVA SIRIGU – I rossoneri si svegliano ma è ancora una volta Sirigu a salvare il Toro sulla doppia occasione di Kalinic, su cross insidioso di Bonucci. Cambi da una parte e dall’altra con Iago Falque e Boyé al posto di Ljajic e Niang, Calhanoglu e Cutrone per Bonaventura e Kalinic, fischiato dal pubblico di San Siro.
MILAN QUASI BEFFATO – Il finale si scalda al Meazza e il Milan rischia la beffa con Belotti di testa: ci pensa Donnarumma che poi respinge anche il destro di Iago Falque. La partita non si sblocca e il Milan resta a secco di gol per la quinta volta in 14 giornate di campionato.