FORMAZIONE
Oltre 20 convegni dal 17 febbraio al 2 aprile in 9 città
3 febbraio 2020

6′ di lettura
Tornano i convegni formativi gratuiti, realizzati e promossi su scala nazionale e con cadenza annuale da De Agostini Scuola, Ente formatore accreditato MIUR e tra i principali operatori di editoria scolastica in Italia: un’ampia offerta di appuntamenti rivolta ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con proposte attuali sulle nuove metodologie e tecnologie per l’insegnamento, utili a favorire un apprendimento partecipativo e una didattica innovativa.
L’iniziativa, che testimonia l’impegno costante di De Agostini Scuola per la formazione dei docenti all’interno di uno scenario sempre mutevole, conta anche quest’anno sulla collaborazione di esperti di importanti partner scientifici come Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche), IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), ICN (Italian Climate Network), CONI Scuola dello Sport, Google for Education, Fondazione IBM, Marconi Institute for Creativity, 100 Esperte.it.
Quest’anno Il Sole 24 Ore – da sempre impegnato sul fronte dell’educazione finanziaria e della cittadinanza attiva – supporta il percorso di incontri con i docenti di De Agostini Scuola con contenuti divulgativi dedicati sul proprio sito tra cui pillole video e videoforum esclusivi per la community di 24+, la sezione premium de ilsole24ore.com, con gli esperti di De Agostini Scuola, e metterà a disposizione speciali formule di adesione all’abbonamento del quotidiano e di 24+ dedicate agli insegnanti che parteciperanno agli incontri.
Dal 17 febbraio al 2 aprile 2020 sono in calendario 23 giornate formative in 9 città italiane dedicate ai docenti di Matematica, Fisica, Scienze, Italiano, Scienze motorie e Inglese. Le tappe comprendono le città di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Pescara, Torino, Treviso e Roma. Sul nuovo sito formazione.deascuola.it è possibile consultare i programmi e iscriversi alle sessioni formative.
Molto attesi dagli insegnanti e sempre rapidamente esauriti nelle precedenti edizioni – con oltre 5.000 docenti partecipanti nell’anno scolastico 2018/2019 – i convegni De Agostini Scuola sono organizzati in singole giornate formative strutturate in relazioni plenarie mattutine e laboratori pratici pomeridiani (workshop), con una forte interazione tra relatori e docenti.