mercoledì 1 febbraio 2017 12:43
Al Teatro Greco a partire da stasera si gioca con la musica! E sul palco l’artefice non poteva che essere Paolo Bellinel suo nuovo spettacolo scritto in collaborazione con Alberto Di Risio, Pur di fare musica. Fino a domenica 5 febbraio arriva la nuova e inedita commedia ambientata in una sala di incisione dove sette aspiranti cantanti vengono provinati nel tentativo di formare una nuova band. Gli aspiranti musicisti però sono in ritardo e così il proprietario della sala invita Belli e il suo staff a valutare, in alternativa, dei suoi amici musicisti, personaggi a dir poco originali: un musicista sordomuto detto “il Gelido”, un gruppo di 4 gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme, un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo e il “padrone di casa” che gestisce la sala prove e nel tempo libero insegna percussioni.
Sul palco Paolo Belli sperimenta questa nuova formula d’intrattenimento che alterna performance musicali a momenti di pura comicità con i membri stessi della band. Un format già sperimentato con successo nel suo precedente spettacolo teatrale “Dillo con un bacio” e che ormai è diventato la caratteristica vincente dei suoi show.
Nella parte musicale della commedia Paolo Belli insieme ai 7 artisti sul palco reinterpreteranno tutti i suoi più grandi successi e i classici del repertorio che faranno cantare e divertire tutti gli spettatori.