PECHINO. Lezioni del secondo semestre, tutto fermo per il coronavirus. La Cina ha deciso di posticipare l’inizio delle scuole e delle lezioni universitarie per i timori legati al nuovo coronavirus di Wuhan. Non è stata fissata una data per la ripresa dell’attività scolastica dopo le vacanze per il capodanno lunare perché sarà decisa caso per caso. Gli studenti che “tornano dalle loro case dopo le celebrazioni del Capodanno lunare non devono rientrare nella loro istituzione senza un’apposita autorizzazione”. E Pechino chide ai propri connazionali di rinviare i viaggi all’estero.
Quanto alla data di riapertura di asili nido, scuole e istituti secondari, “dovrà essere determinata dalle autorità scolastiche locali” in accordo con il governo centrale.

Coronavirus, l’Oms corregge l’alert: “Rischio globale alto”
dal nostro corrispondente FILIPPO SANTELLI
Dopo le festività infatti doveva riprendere tutta l’attività anche per i ragazzi stranieri che frequentano in Cina. Il Ministero dell’Educazione nel definire il blocco, non ha fornito altri dettagli. Intanto a Pechino si è registrato il primo morto. Il nuovo coronavirus di Wuhan ha
causato finora 106 morti, di cui 100 nella sola provincia di Hubei: sono gli ultimi aggiornamenti forniti dalle autorità cinesi, secondo cui i nuovi casi di contagio registrati sono stati quasi 1.300.
in riproduzione….
Senza sosta le evacuazioni, oggi continuano a partire i cittadini giapponesi. E cominciano gli inglesi.