Il sindaco Simone Dall’Orto ha introdotto nuove misure restrittive di sicurezza per “scongiurare il diffondersi ulteriore del contagio e far fronte a questa emergenza di sanità pubblica così rilevante”.
Troppe persone ancora in giro e troppi casi accertati di Covid-19, negli ultimi giorni, a Traversetolo, secondo il primo cittadino della Lega che ha così deciso di rafforzare la prevenzione sul territorio del Comune parmense.
Con l’ordinanza odierna numero 20, Dall’Orto ha disposto “l’obbligo, per i cittadini, di indossare la mascherina quando si recano negli esercizi commerciali o in altri luoghi aperti al pubblico. Al posto della mascherina è consentito qualunque altro indumento per coprire naso e bocca. Contestualmente, si raccomanda la puntuale disinfezione delle mani”.Inoltre, al fine di scongiurare possibili assembramenti di persone, ha “vietato l’utilizzo di panchine e di sedute pubbliche su tutto il territorio comunale”.
in riproduzione….
Le disposizioni saranno in vigore da domani, martedì 7 aprile 2020, e fino al termine dell’emergenza.
Nel testo si legge anche che, sussistendo condizioni di estrema urgenza e necessità che richiedono l’adozione di provvedimenti immediati per contrastare l’emergenza, il contenuto dell’ordinanza potrà essere aggiornato in base all’evoluzione della situazione epidemiologica del virus.