ROMA – Continuano a vincere sia in campo che fuori le azzurre di Milena Bertolini che ieri hanno centrato i quarti di finale ai Mondiali femminili grazie al 2-0 sulla Cina. La sfida, trasmessa ieri pomeriggio in diretta su Rai 1 e Sky Sport Mondiali, è stato seguito da 4 milioni 579 mila telespettatori con uno share record del 35.67%, superiore al 32.8% fatto registrare in occasione della sfida con il Brasile.
Roma, salta il ritiro a Pinzolo
Niente ritiro a Pinzolo per la Roma. La squadra non andrà in Trentino perché “dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management – si legge in una nota – è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione estiva a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione”. La Roma attende novità dall’Uefa riguardo la sentenza che può estromettere il Milan dalla prossima Europa League e far saltare i preliminari ai giallorossi.
Neymar, il Psg chiede 200 milioni al Barcellona
Sono iniziati i negoziati tra il Barcellona e il Psg per il ritorno in Liga di Neymar. Secondo quanto scrive Marca il brasiliano ha confermato la volontà di tornare al Barca ma il club francese non farà sconti e per liberarlo chiede 200 milioni di euro. L’accordo non sarà facile, perché la somma che il Barcellona deve sborsare è elevata e il club spagnolo ha anche altre operazioni dispendiose da concludere sul mercato. Lo stesso Neymar inoltre dovrebbe rinunciare a una parte del principesco ingaggio percepito alla corte di Parigi.
Formula Uno, Vettel: “Spero nella vittoria”
Al gran premio d’Austria per vincere. Nella sua stagione più difficile Sebastian Vettel ricorda che non è mai salito sul gradino più alto del podio allo Spielberg, il circuito dove domenica si correrà la nona prova del mondiale di F1. Il pilota della Ferrari è fiducioso: “E’ una pista sulla quale mi piacerebbe vincere, sono già salito sul podio, ma la vittoria ancora no. Vorrei provarci”. L’obiettivo è “ripartire da quanto di buono fatto a Le Castellet per continuare a migliorare” gli ha fatto eco Charles Leclerc.
di Enrico SarzaniniEdipress
