AGI – Sei sospetti casi di Omicron sono stati registrati in Campania. Si tratta di un cittadino campano di ritorno dall’Africa australe risultato positivo al tampone molecolare con tutto il nucleo familiare composto da cinque persone.
A dare l’annuncio è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Lievi i sintomi riscontrati – ha aggiunto il Governatore – Immediatamente tutti i contatti sono stati posti in isolamento prudenziale. Nel contempo si sta procedendo al sequenziamento del virus, per accertarne la tipologia”.
Il governatore ha sottolineato che sono state “tempestivamente adottate tutte le necessarie misure precauzionali e si sta procedendo anche al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza”.
“Anche questo episodio ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania – è giusto ricordarlo – è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento. Si ribadisce inoltre la necessità che venga esercitato massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, anche sanzionatorio, nei confronti di chi non ottempera all’osservanza dell’ordinanza della Regione”.