È stato ritrovato morto vicino alla sua auto all’interno del silos di piazza Dante, a Chiavari, l’ex collaboratore di giustizia, Pino Orazio. Attualmente l’uomo, 70 anni, era orefice ma anni fa aveva collaborato con i magistrati dopo essere stato considerato vicino alla cosca di Benedetto Santapaola, storico boss di Catania.
L’uomo secondo le prime informazioni è stato ucciso con un colpo di pistola di piccolo calibro alla nuca a una distanza di 5-6 metri, mentre stava raggiungendo la propria macchina. La vettura era ancora chiusa. Gli agenti del commissariato di Chiavari, intervenuti per primi sul posto, hanno trovato il marsupio dell’anziano con ancora i soldi.
Gli uomini della Squadra mobile di Genova, agli ordini del primo dirigente Marco Calì, stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato ma anche quelle lungo la strada che dal negozio porta al parcheggio multipiano per vedere se qualcuno lo abbia seguito. Gli investigatori avrebbero individuato alcuni testimoni che però non avrebbero indicato elementi significativi.
In un primo momento la morte di Orazio era sembrata riconducibile a un infarto: sul cadavere infatti non ci sono segni di collutazione o altre ferite. I poliziotti, al momento, non escludono alcuna pista e stanno cercando di capire se il suo passato abbia qualcosa a che fare con l’omicidio, avvenuto martedì sera.