L’auto del cravattino subisce un restyling. Viene aggiornata esteticamente ma soprattutto presenta un equipaggiamento più ricco, tecnologie di sicurezza più avanzate, la prima versione Turbo 1LE e la nuova trasmissione automatica.
Con la presentazione del Model Year 2019, la Chevrolet Camaro subisce un restyling. Le novità riguardano soprattutto il punto di vista tecnico, Infatti il cambiamento principale è l’introduzione del cambio automatico a 10 rapporti per la versione SS.
La nuova Camaro è stata rinnovata a livello prestazionale, con nuove prese d’aria, ideate sia per ottimizzare il flusso d’aria, sia per il raffreddamento delle componenti oltre che per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica.
![]()
Grazie al nuovo frontale, alla grigliarivisitata e al paraurti ridisegnato, in aggiunta al cravattino nero, l’estetica diviene più “cattiva”, specialmente nella versione SS. Nella parte posteriore invece sono previste nuove luci di coda a LED. Le versioni SS e RS (con scarico Dual Mode) hanno specifici diffusori posteriori.
![]()
Sotto il cofano, si nascondono le novità più salienti. Con il modello Turbo 1LE, dotato del nuovo 2.0 litri turbo da 275 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Altre novità riguardano i freni Brembo, una distribuzione del peso vicino a 50/50 ed il selettore di guida, che presenta la nuova modalità Track Mode.
Aggiornamenti anche sul comparto tecnologico: un nuovo sistema multimediale con Chevrolet Infotainment 3, dotato di navigatore satellitare, retrocamera di parcheggio e del sistema Forward Collision Alert.