AGI – È in stato in fermo il fratello di Franco Severi, l’agricoltore 53enne il cui cadavere decapitato è stato rinvenuto a Civitella di Romagna, nel Forlivese, qualche settimana fa. L’uomo, Daniele Severi, si trova ora sotto interrogatorio al comando dei carabinieri di Meldola ed è indiziato di delitto.
L’arresto odierno è l’epilogo di lunghe, difficili e minuziose indagini. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 giugno in un dirupo, non distante dalla sua abitazione, con un taglio netto all’altezza della gola; la testa ancora oggi non è stata trovata.
Prove determinanti per il provvedimento emesso oggi sono state alcune tracce ematiche che i Ris hanno rinvenuto sulle scarpe dell’uomo e nella sua vettura. Inoltre i detective hanno acquisito alcune immagini delle telecamere di sicurezza di una stazione di rifornimento le quali hanno inquadrato una vettura del tutto simile a quella dell’indagato in un orario compatibile col decesso.
Secondo quanto emerso, l’arrestato aveva rapporti pessimi con tutti i suoi fratelli e in particolare col 53enne. Il movente potrebbe essere di tipo economico: in famiglia c’erano dissapori nati dopo la morte del loro padre.