AGI – Il castello di Santa Giulietta è in vendita. Lo rende noto italy-sothebysrealty che pubblica l’annuncio sul suo sito.
In provincia di Pavia, Santa Giuletta vanta una tradizione vitivinicola millenaria attestata da documenti risalenti all’anno Mille. In questo panorama fiabesco, tra boschi secolari e vigneti, si trova lo storico Castello di Santa Giuletta, costruito dai Marchesi Isimbardi tra la fine XVIII secolo e l’inizio del XIX sui resti medievali di un castello del 1200.
Arroccato su una collina panoramica il complesso, noto anche come Palazzo Isimbardi, è oggi in vendita del portfolio Italy Sotheby’s International Realty, leader nel mercato immobiliare di lusso, per 3,5 milioni di euro.
Elegante e nobile dimora dal fascino ineguagliabile, il Castello di Santa Giuletta si estende su un parco privato di 40.000 mq racchiuso da antiche mura e arricchito da alberi secolari. Il palazzo principale, con 3.400 mq di interni restaurati, regala ambienti di grande suggestione: saloni affrescati, soffitti a cassettoni decorati e 12 sontuose camere da letto, 36 bagni. A questi si aggiungono una cappella privata consacrata, cantine medievali e dotazioni moderne, tra cui ascensore e impianti di climatizzazione all’avanguardia.
“Gli edifici annessi – tra cui la Villa Liberty, “Il Casaro”, “Il Famiglio” e l’ex casa del custode – portano la superficie totale oltre i 5.500 mq, con possibilità di ampliamento. A soli 50 km da Milano e con collegamenti strategici verso Torino, Genova e Bologna, il Castello di Santa Giuletta rappresenta l’equilibrio perfetto tra nobiltà “d’altri tempi” e comfort contemporaneo” si legge sul sito.