Ester Arzuffi è morta nel corso della notte all’ospedale di Ponte San Pietro, nel Bergamasco: aveva 70 anni, ed era malata da tempo.
Suo figlio aveva potuto visitarla con il permesso della corte d’Appello di Brescia. Suo figlio è Massimo Bossetti, arrestato il 16 giugno del 2014 e condannato all’ergastolo in primo grado nel 2016 e in secondo a luglio 2017 per la morte di Yara Gambirasio.
Ester Arzuffi, moglie di Giovanni Bossetti, oltre a Massimo aveva altri due figli: Letizia Laura, gemella di Massimo, e Fabio. Viveva a Terno d’Isola, un piccolo comune di 8000 anime in provincia di Bergamo.
La donna si era sempre detta convinta dell’estraneità del figlio rispetto al delitto che vide vittima la tredicenne di Brembate di Sopra, scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata uccisa tre mesi dopo in un campo a Chignolo d’Isola, sempre nel Bergamasco.
Aveva anche sempre negato che Massimo fosse figlio di Giuseppe Guerinoni, l’autista di autobus di Gorno scomparso nel 1999, come invece accertato nelle indagini. All’uomo gli investigatori erano giunti esaminando il dna trovato sul corpo di Yara che, una volta comparato, risultò essere di Bossetti.
Il muratore bergamasco è in attesa del processo in Cassazione che comincerà il 12 ottobre prossimo.
“Chiederemo
IL RITRATTO – Bossetti, tra bugie e “sete di giustizia”