E’ l’Alfa Romeo Giulia la vincitrice del premio Car of the Year 2018 indetto dalla storica rivista Motor Trend, giunto alla 70esima edizione. Un traguardo importante, considerando che Alfa Romeo è rientrata nel mercato nordamericano un paio d’anni fa dopo esserne uscita nel 1993.
La Giulia ha battuto sul campo le finaliste Porsche Panamera, Lexus LC, Honda Accord, Honda Civic Type R, Tesla Model 3, Kia Rio e Kia Stinger, grazie soprattutto alle sue doti di maneggevolezza che hanno convinto più di ogni altro modello sottoposto all’attenzione della giuria americana. «I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l’Alfa Romeo Giulia rappresenta l’automobile portata alla massima espressione – ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh – Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling».
«Il premio di Auto dell’Anno da parte di Motor Trend – ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo – è un riconoscimento all’intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio. E’ un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E’ per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo».