AGI – Cambio della guardia a Gucci: la maison ha annunciato la fine della collaborazione, dopo due anni, con il suo direttore creativo, l’italiano Sabato De Sarno. “La sfilata autunno-inverno 2025 del 25 febbraio a Milano sarà presentata dallo studio creativo di Gucci. Il nuovo direttore creativo sarà annunciato a tempo debito”, si legge in un comunicato di Gucci, ora in mano al gruppo Kering.
La società, che punta su un rilancio, presenterà il suo bilancio annuale l’11 febbraio. Classe 1983, Sabato de Sarno è cresciuto a Cicciano, in provincia di Napoli, come si legge sul sito della Kering. Al termine degli studi superiori a indirizzo scientifico, si è trasferito a Milano, per diplomarsi in Fashion Design Donna e Modellistica alla scuola di moda Carlo Secoli.
De Sarno ha debuttato nel mondo della moda nel 2003 con Prada, poi è passato ad Annapurna e nel 2008 è diventato responsabile del settore maglieria di Dolce&Gabbana. Nel 2009 si è trasferito a Roma per iniziare una lunga carriera da Valentino; per 14 anni ha ricoperto diversi ruoli fino alla nomina, nel 2020, a fashion director delle collezioni pret-a-porter. Era stato nominato direttore creativo di Gucci a gennaio 2023.