Suzuki è alla ricerca di sette nuovi ambassador: e li cerca tramite il #suzukichallenge2019, il nuovo social contest della Casa di Hamamatsu.
Le piattaforme social
Sono proprio le piattaforme social le piste su cui gli aspiranti si danno battaglia a colpi di post. Ma andiamo con ordine. Siamo a metà del percorso: il casting è partito già da un po’ e la data di scadenza per presentare la propria candidatura è il 30 agosto. Fino a oggi sono più di 500 le persone che si sono proposte pubblicando un post o un video dedicato alla prova di una moto Suzuki.
I requisiti sono minimi: maggiore età e profilo pubblico su Facebook, Instragram o Youtube. Il test presente nel video da postare non ha limiti perché il modello (qualsiasi) può anche non essere di proprietà e non è esclusa la presenza di un altro passeggero. Al video, chiaramente, si aggiunge una breve descrizione/recensione. Qui il candidato è chiamato a raccontare la moto, sia note positive che negative, e aggiungere l’hashtag #suzukichallenge2019. Per chi deciderà di caricare un video su YouTube, invece, il titolo deve contenere ancora l’hashtag #suzukichallenge2019.
MANCA SOLO UN MESE
Manca ormai un mese al responso e a scegliere i sette nuovi ambassador Suzuki sarà una giuria di esperti incaricati dalla Casa di Hamamatsu. I criteri di valutazione vanno dalla completezza della recensione, dal linguaggio utilizzato e dalla capacità della prova di alimentare la passione del pubblico fino al seguito di follower dell’autore.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Team SUZUKI ECSTAR (@suzukimotogp) in data: 30 Lug 2019 alle ore 9:15 PDT
A supporto del casting è arrivato anche il Team ECSTAR, invitando gli interessati a partecipare tramite post sui suoi profili social. E chi sarà scelto entrerà a pieno nel mondo Suzuki, prendendo parte a eventi come il Moto GP la V-Strom Academy e molti altri.