BRINDISI – Ha investito un migrante che percorreva a piedi una provinciale del Brindisino e ha tirato dritto senza soccorrere la vittima: l’investitore si è consegnato qualche ora dopo ai carabinieri, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Il 28enne è morto qualche ora dopo essere stato trasferito all’ospedale Perrino di Brindisi grazie alla chiamata di alcuni passanti che hanno visto il corpo esanime sulla provinciale che collega Torre Santa Susanna ad Erchie.
L’investitore, R.F. di 35 anni, è detenuto ai domiciliari su disposizione del pubblico ministero Pierpaolo Montinaro: le analisi lo hanno trovato positivo all’alcol test, seppure i valori riscontrati superassero di poco la soglia stabilita dalla legge. La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte fra il 28 e il 29 settembre. Il migrante stava probabilmente rientrando nella comunità di Erchie che lo ospitava. L’uomo è stato investito nei pressi dell’Eurospin, alla periferia della
cittadina nell’entroterra di Brindisi.Nessuno ha visto l’auto dell’investitore travolgere il migrante. I passanti che hanno tentato di prestargli soccorso hanno raccontato di avere visto il corpo sul ciglio della strada e di avere chiamato il 118. “Non l’ho visto”, ha confessato il 35enne ai militari quando si è presentato spontaneamente in caserma. L’accusa formulata dalla Procura a carico dell’automobilista è di omicidio stradale.