Un duplice suicidio sui binari della ferrovia, due persone che decidono di farla finita lanciandosi sotto un treno. E’ successo ieri sera, attorno alle 22.30, sulla linea Bologna-Padova all’altezza di via del Pane, in zona Pescarola. Lui 71 anni e lei 60, marito e moglie, sono arrivati vicino ai binari con la loro auto, una vecchia Twingo, trovata parcheggiata dagli agenti della Polfer sulla strada.
Nella loro testa già sapevano cosa fare e così si sono avvicinati al passaggio a livello, hanno aggirato la sbarra e quando il treno è passato si sono lanciati sui binari, andando incontro a morte certa. Il conducente del convoglio, diretto a Venezia, non ha fatto in tempo a frenare e la coppia è
stata travolta. Marito e moglie sono stati scaraventati in direzioni opposte, l’uno lontano dall’altra.In via del Pane sono arrivati subito gli agenti della Polfer e i colleghi della Scientifica, che hanno lavorato diverse ore per effettuare i rilievi, resi più complicati dal buio della notte. Ora toccherà agli investigatori capire cosa si nasconde dietro la scelta di un gesto così drammatico: se si tratta di motivi economici, di salute o altro.