Arrivano notizie importanti per i cittadini lombardi. Il pagamento del bollo – una delle tasse tra le più malviste, nonché evase, dei cittadini italiani – avrà uno sconto del 10% se si dovesse optare per la domiciliazione bancaria.
Il tutto è stato reso possibile grazie all’approvazione della manovra di bilancio della Regione Lombardia, in un’ottica di riduzione delle tasse. Dal 15 novembre, infatti, sarà possibile pagare il bollo auto – a partire dalla scadenza di fine gennaio 2017 – attraverso la propria banca.
Potranno aderire a questa opportunità le persone fisiche residenti in Lombardia, iscritte all’A.I.R.E. – l’anagrafe degli italiani residenti all’estero – proprietarie o locatarie di veicoli. La procedura per avvalersi dello sconto del 10% è semplice: sarà necessario unicamente inviare il modulo di autorizzazione all’addebito – tramite l’area pubblica del Portale Tributi o in forma cartacea – entro il giorno 15 del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento.
Un bel regalo di Natale in anticipo.