Il Gruppo BMW ha acquisito Parkmobile LLC, uno dei maggiori provider di servizi mobili per il parcheggio degli USA, dove è operativo a in oltre 300 città comprese New York, Philadelphia e Phoenix.
Parkmobile raggiunge un totale di oltre 22 milioni di clienti di cui una fetta anche in Europa in più di 1.000 città. Tramite una app, gli utenti possono trovare, prenotare e pagare anche da bordo il parcheggio.
Parkmobile Group Europe, i cui marchi comprendono anche ParkNow, è proprietà esclusiva del BMW Group dall’aprile del 2016 e già dal 2014 il costruttore di Monaco di Baviera è presente nel capitale dell’azienda di Atlanta con una quota di minoranza.
«Fino al 30 percento del traffico urbano è dovuto a coloro che cercano spazi per parcheggiare. L’acquisizione di Parkmobile, LLC ci rende il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio e ciò significa che ora possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio dimensionando la nostra offerta per i clienti in tutto il mondo», ha detto Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, Customer Engagement e Digital Business Innovation BMW Group.