Al Salone di Ginevra 2018 si parla solo di novità e tra le tantissime Case presenti, c’è anche BMW che mette in mostra due nuovi modelli che avete visto poche settimane fa: l’X4 e la serie 2 Tourer, entrambi rivisti nel look.
Partiamo dal SUV-Coupé (qui i dettagli): dopo soli 4 anni, la Casa di Monaco ha deciso di metter mano al’X4, che eredita la nuova piattaforma sulla quale è stata realizzata l’ultima X3 (lanciata lo scorso anno). Estetica più simile agli altri modelli presenti in gamma, nuove misure (8,1 cm più lunga, 3,7 più larga e 5,4 cm in più di passo) e motorizzazioni per tutti i gusti.
Per quanto riguarda la Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, i tecnici BMW si sono concentrati sul restyling. Le linee della carrozzeria riprendono il vecchio modello, ma sia il frontale che il posteriore sono stati aggiornati. Tanta attenzione anche per gli interni, ora più moderni e tecnologici. I propulsori avranno potenze da 109 a 231 CV per la Active Tourer e fino a 192 CV per la Gran Tourer.