C’è tanta attesa per la giornata di domani, venerdì 25 novembre. Ci sarà, infatti, il tanto atteso #black friday 2016, una giornata in cui è soliti trovare tantissimi prodotti a prezzi scontati. Ma cos’è esattamente e come funziona la giornata del Venerdì nero? Scopriamo tutto su questa giornata, che negli Stati Uniti vede cimentarsi milioni di persone in una vera e propria corsa per accaparrarsi i prodotti in saldo.
Che cos’è e da dove nasce il Black Friday
Come già ribadito, il Black Friday è una giornata dedicata agli sconti. Negli USA, si è soliti stabilirla nel giorno successivo alla festa del Ringraziamento (che, storicamente, cade di giovedì). Tra i cittadini degli States, questo avvenimento ha preso, via via, sempre più piede. Si prevede che, nella giornata di domani, ci saranno milioni di persone che dormiranno coi sacchi a pelo fuori dai negozi, in modo da poter arrivare per primi sulle migliori offerte. E in Italia? Da noi la moda del Black Friday è arrivata solo negli ultimissimi anni. Soprattutto negli e-commerce online, si possono trovare numerosi sconti su prodotti di vario genere. Da questo punto di vista, il sito internet più attrezzato è certamente Amazon. Tuttavia, non mancano neppure i negozi fisici che aderiranno alla giornata del Venerdì Nero.
Venerdì nero: info su come funziona
Su internet, si possono trovare dei siti specializzati nella ricerca delle migliori offerte disponibili. È possibile, altresì, consultare i volantini delle migliori offerte presenti nei negozi fisici. Per evitare spese folli e che potrebbero rivelarsi inutili, il consiglio è quello di stabilire anzitempo un budget per il Black Friday 2016 e, se possibile, anche la tipologia di prodotti che si intende acquistare. Una sana ed equilibrata pianificazione, unita al controllo costante delle migliori offerte (che possono anche terminare nel giro di qualche ora), vi permetteranno di acquistare ciò che vi occorre maggiormente, pur senza strafare e rischiare di uscire fuori dal proprio budget.