BitTorrent sta sempre più allargando i confini di BitTorrent Live, che dopo aver avuto un gran successo tra i possessori di iOS, è pronto ad approdare su numerosissimi dispositivi Android in circolazione. L’unico requisito dell’applicazione distribuita negli ultimi giorni, è la necessità di avere l’OS del robottino verde in versione 5.0 o superiore.
Il suddetto servizio di streaming non sfrutterà una connessione Client-to-Server, dove è un server a scambiare informazioni con i vari client, ma utilizzerà una connessione Peer-to-Peer, dove sono i vari client a scambiarsi informazioni fra loro, e sarà proprio questo tipo di connessione che dovrebbe garantire una notevole riduzione della latenza del segnale.
Questo nuovo servizio viene introdotto in un mercato dove le piattaforme per lo streaming TV sono molteplici, ma grazie alla elevata qualità e alla stabilità di segnale che promette e alla sua totale gratuità (che si spera resterà tale anche nel futuro) si prepara ad essere uno dei sistemi di streaming più utilizzati.
Purtroppo BitTorrent Live non è ancora disponibile al download nel Google Play Store Italiano e quindi i più pazienti dovranno aspettare il suo rilascio ufficiale nei nostri store per poterlo utilizzare. Nel caso in cui, invece siate subito curiosi di testare questa nuova app, in giro per il web o anche sui più noti store secondari è possibile trovare vari link per un download del file .Apk dell’applicazione.