E’ stata ritrovata in Danimarca e sta bene la bambina rapita il 20 dicembre scorso a Milano dal padre, il siriano Maher Balle, che già l’aveva rapita tre anni fa e l’aveva portata in Siria. La ragazzina è stata rintracciata dagli uomini della squadra mobile di Milano e da quelli dello Scip della Polizia e attualmente si trova in una struttura della polizia danese. Il ritrovamento è avvenuto grazie a una telefonata che la bambina ieri sera ha fatto a sua madre: così è stato possibile localizzarli ad Aarhus in Danimarca.
La ragazzina è stata affidata alla madre dopo la separazione dei genitori. Il padre l’aveva presa a scuola senza che il personale, forse non informato, sollevasse questioni, all’insaputa della madre, Mariana Veintimilla, 53 anni, ecuadoriana, che si era separata da lui.
“Ti prego, riportami mia figlia, le fai un danno”, è l’appello della donna che, ai microfoni di Tgr Lombardia aveva rivolto anche a sua figlia: “Torna a casa figlia mia. Ti aspetto. La mamma ha bisogno di te per andare avanti”. “La cosa più assurda è che poteva liberamente vedere sua figlia”, spiegava l’avvocato Angelo Musicco, che rappresenta la madre.