Era stato arrestato per un tentativo di rapina ai danni di un’anziana. Lo hanno trovato senza vita nella cella, all’interno del penitenziario di Bellizzi Irpino. La Procura della Repubblica di Avellino dovrà chiarire le cause del decesso di un 24enne avellinese, C.T., morto nel sonno.
E’ stata disposta l’autopsia, mentre è stata avviata anche una indagine interna. Sono stati gli agenti di polizia penitenziaria a lanciare l’allarme, questa mattina, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Si ipotizza che il giovane sia stato stroncato da una dose di
droga di cui aveva fatto uso prima di entrare in carcere.Circostanze che saranno, però, chiarite dagli esami tossicologici disposti dalla magistratura. Il giovane aveva aggredito con la complicità della fidanzata un’ anziana nel centro di Avellino per derubarla. L’episodio si era verificato la mattina del 23 dicembre: le indagini dei carabinieri di Avellino hanno poi portato all’arresto eseguito nel pomeriggio di ieri. Nella notte la tragedia in carcere.