Nel 1994, Audi presentò la mitica RS2 Avant, la primissima della serie RS. Estetica da station wagon, motore 5 cilindri da 315 CV e un carattere decisamente fuori dal comune. Sono passati 25 anni dal lancio e la Casa di Ingolstadt ha voluto festeggiare il quarto di secolo di questo amatissimo allestimento sportivo con un pacchetto esclusivo dedicato ai modelli più importanti della gamma RS: TT RS, RS4, RS5, RS6 e RS7.

Special RS
Il dettaglio più evidente di questo pacchetto celebrativo è la tinta della scocca in Nogaro blue (per richiamare quella della RS2), ma i clienti potranno scegliere anche tra il Mythos black, il Nardo gray e il Glacier white. I tecnici hanno voluto esaltare l’aspetto sportivo con componenti in nero lucido e alluminio opaco: anche i cerchi si presentano con un design bicolore bicolore con argento e antracite lucido.
Tante personalizzazioni e richiami al passato per gli interni, con l’utilizzo dell’alcantara, accenni blu e il logo del 25° anniversario sui sedili, sui tappetini, sui pannelli delle portiere, sulla luce proiettata a terra e sul coperchio centrale della ruota. Il pacchetto è già disponibile in Germania e in altri Paesi europei (probabilmente anche in Italia) ad un prezzo rispettivamente di 9.350 euro per la TT RS, di 10.900 euro per la RS4 e la RS5 e di 14.500 euro per la RS6 e RS7.
