Sono apparse poche ore fa sul profilo ufficiale Instagram di Aston Martin tre immagini inedite di una delle hypercar più estreme mai realizzate: la Aston MartinValkyrie.
Rispetto alla prototipo presentato al Salone di Ginevra nel 2017, la vettura apparsa sul famoso social e messa a punto sotto la supervisione di Adrian Newey,ha un frontale meno pronunciato e nuovi sfoghi dell’aria dietro alle ruote, una soluzione che servirà ad aumentare il grip aerodinamico?
Il motore centrale è il V12 Cosworth aspirato da 6.5 litri che è in grado di erogare ben 1.146 cavalli. Il propulsore, abbinato al Kers fornito da Rimac, al peso contenutissimo della vettura e all’aerodinamica studiata nel minimo particolare, rende questa hypercar vicinissima al mondo delle corse più estreme.
Posizione di guida
A proposito di soluzioni estreme, Aston Martin sembra intenzionata ad offrire ai futuri proprietari della Valkyrie(realizzata in soli 150 esemplari) la possibilità di realizzare una posizione di guida vicina al mondo delle monoposto.
Per conseguire questo obbiettivo ogni singolo cliente potrà recarsi a Gaydon per effettuare una vera e propria scannerizzazione del proprio corpo; un’operazione necessaria per realizzare sedili su misura ed adatti il più possibile alle esigenze di ognuno dei diversi clienti.
Obbiettivo? Permettere al guidatore di sentirsi tutt’uno con la vettura in modo tale da godere appieno di una esperienza di guida definitiva.