È stata ultimata la prima fase dei lavori di costruzione del nuovo stabilimento di Aston Martin a St Athan, in Galles. Tra le strutture ultimate la reception, gli uffici dell’amministrazione e del management, e la mensa.
La seconda fase, iniziata nell’aprile del 2017, vedrà una profonda ristrutturazione dei capannoni preesistenti, in modo tale da creare una struttura tecnologica all’avanguardia che a partire dal 2019 ospiterà la produzione del SUV di Aston Martin.
La nuova struttura ha portato opportunità di lavoro nel sud del Galles: saranno assunti circa 750 dipendenti. I primi tecnici sono già stati selezionati e stanno affrontando presso la sede di Gaydon il training in preparazione del ruolo che andranno ad assumere nella nuova fabbrica di St Athan.
«La fabbrica di St Athan sta cominciando a prendere forma – ha dichiarato Andy Palmer, presidente e CEO di Aston Martin -. Il completamento della prima fase segna un tappa importante del nostro percorso in Galles e del nostro piano strategico Second Century. I lavori del secondo step sono già cominciati: io e il resto del team di Aston Martin non vediamo l’ora che St Athan si unisca agli stabilimenti di Gaydon e Newport Pagnell come centro di eccellenza produttiva».