505 Games ha annunciato Assetto Corsa Competizione, secondo capitolo del simulatore di guida italiano firmato Kunos Simulazioni. Il titolo sfrutta la licenza ufficiale della Blancpain GT Series e uscirà in accesso anticipato su Steam quest’estate.
Sulla scia del primo Assetto Corsa, Competizione si avvale della tecnologia del laser scanner per offrire un realismo senza pari e consentirà di sfidare i piloti, i team e le vetture ufficiali del campionato GT3 in numerose competizioni, dai 60 minuti delle gare Sprint alle 24 ore di Spa.
Il titolo sfrutta l’Unreal Engine 4 e introduce le condizioni metereologiche variabili, in grado di influenzare le auto in pista e lo stile di guida richiesto. Tra i marchi confermati troviamo Ferrari, Lamborghini e McLaren.
Assetto Corsa Competizione vanterà le modalità in singolo Carriera, Campionato e Gioco Libero, inoltre consentirà di sfidare online giocatori del proprio livello, con tanto di classifiche per confrontare i tempi sul giro. Se siete interessati, su Steam trovate già la pagina dedicata al titolo con tutte le informazioni.